Meteo: colpo di coda gelato nel weekend del 23 marzo

Il fine settimana in arrivo si prospetta all’insegna di una vigorosa diminuzione delle temperature. Una massa d’aria fredda arriva dal Nord per fare breccia nell’Anticiclone che ci ha regalato calde giornate dal sapore quasi estivo. Vediamo nel dettaglio che cosa succederà nel weekend.

Venerdì 22 e Sabato 23

A partire da venerdì sera e per tutta la giornata di sabato 23, sono previsti forti venti freddi provenienti da Nord che si abbatteranno su tutte le regioni del centro-sud, con mareggiate lungo le coste del versante Ionico e Adriatico. Come conseguenza, si verificherà un drastico abbassamento delle temperature, fino anche a 10°, con una sensazione di freddo intenso acuita dalla ventosità diffusa.

Precipitazioni previste per sabato tra Calabria e Sicilia, con possibili nevicate a bassa quota. Per il resto dell’Italia, il tempo dovrebbe mantenersi invece più stabile, offrendo una giornata di vento e sole per un weekend tutto sommato gradevole.

Domenica 24

In miglioramento le condizioni meteo a partire già da domenica, giorno in cui è previsto il ritorno del sole e una diminuzione del vento. Temperature stabili su tutta la Penisola, con gelate previste nel corso della notte al Nord. Temperature massime della giornata non superiori a 12-14° nel corso del pomeriggio.

 

Comments (0)

No comments at this moment