Condizioni Generali di Vendita GM Termoidraulica
Art. 1 . Oggetto
Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione) come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.
Art. 7. Spedizioni. I prodotti acquistati saranno spediti dalla Gm-Termoidraulica all'indirizzo indicato dal Cliente. La spedizione avviene in 24/48 ore. Ogni spedizione viene effettuata la spedizione al Cliente con corrieri espressi selezionati. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Gm-Termoidraulica e salvo la disponibilità dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere, entro i sette giorni lavorativi successivi all'accettazione dell'ordine da parte di Gm-Termoidraulica .Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli , sarà cura dello stesso far rilevare ed annotare esattamente la mancata integrità del collo dal corriere a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito. In ogni caso la spedizione costituisce consegna del bene che da quel momento esce dalla disponibilità del venditore. Per le spedizioni sulle isole minori potrà essere richiesto un ulteriore supplemento. La consegna ordinaria prevede contrattualmente la consegna sul fronte strada (e non al piano, su appuntamento e preavviso telefonico). Tutti i servizi accessori sono da concordare e preventivare con Gm-termoidraulica prima della spedizione stessa. Se la merce non viene consegnata per mancata presenza del destinatario o se lo stesso dovesse rifiutare la consegna, verranno addebitati i costi di giacenza e spedizione per resa al mittente. Le segnalazioni di eventuale merce danneggiata o di spedizioni incomplete devono pervenire entro 6 gg calendariali dalla data di consegna del pacco, oltre tale data non sarà più possibile aprire contestazioni verso il corriere e attribuirgli responsabilità di nessun genere. Si tenga conto che tale comunicazione dovrà essere segnalata obbligatoriamente compilando il modulo SEGNALAZIONE SINISTRI (https://moduli.gm-termoidraulica.it/gestione-danneggiamenti), fornendo una dichiarazione e in allegato le foto che ne attestano il danneggiamento. Nei casi di ordine e conseguente spedizione di più prodotti ovvero di spedizione di prodotto composto da più parti, il cliente deve segnalare l'arrivo di spedizioni incomplete nello stesso termine di 6 giorni di calendario e con le medesime modalità relative alla merce danneggiata . Non verranno presi in considerazione gli allegati (foto, dichiarazioni ecc) e qualsiasi tipo di comunicazione pervenuta su altri indirizzi mail o su messaggistica istantanea (Whatsapp, Facebook, Messenger, Chat, Instagram, Linkedin ecc.). In nessun caso la merce deve essere rifiutata senza previa autorizzazione da parte della Gm-termoidraulica. Per alcune tipologie di prodotti verrà utilizzato un corriere nazionale che utilizza specifiche condizioni di consegna e reclami. L’apposizione della semplice riserva generale sul documento di consegna non garantisce alcuna presa in carico di responsabilità da parte del vettore stesso per eventuali danneggiamenti di imballaggi o merce. Per una maggiore tutela da ambo le parti, siamo cortesemente a richiedere al destinatario di apporre sulla lettera di vettura specifica e dettagliata riserva facente riferimento allo stato, anche apparente, della merce e/o dell’imballaggio, qualora al momento della consegna non risultassero integri. Pertanto, è sufficiente specificare, accanto alla riserva, una nota indicante l’aspetto e la problematica del danneggiamento. E’ gradito eventuale materiale fotografico fornito a supporto dello stato della consegna compilando il modulo SEGNALAZIONE SINISTRI (https://moduli.gm-termoidraulica.it/gestione-danneggiamenti) Il corriere incaricato contatterà preventivamente il destinatario per concordare la data di consegna. Qualora il giorno di consegna concordata il destinatario dovesse essere assente, verranno addebitati i costi di riconsegna.
Art.7 Bis Spedizioni merce ingombrante Per alcune tipologie di prodotti verrà utilizzato un corriere nazionale che utilizza specifiche condizioni di consegna e reclami. CONSEGNA CON IMBALLO DANNEGGIATO: L’apposizione della semplice riserva generica sul documento di consegna non garantisce alcuna presa in carico di responsabilità da parte del vettore, per eventuali danneggiamenti di imballaggi o merce. Per una maggiore tutela da ambo le parti, siamo cortesemente a richiedere al destinatario di apporre sulla lettera di vettura specifica e dettagliata riserva facente riferimento allo stato, anche apparente, della merce e/o dell’imballaggio, qualora al momento della consegna non risultassero integri. Pertanto, è sufficiente specificare, accanto alla riserva, una nota indicante l’aspetto e la problematica del danneggiamento. E’ gradito eventuale materiale fotografico fornito a supporto dello stato della consegna compilando il modulo SEGNALAZIONE SINISTRI (https://moduli.gm-termoidraulica.it/gestione-danneggiamenti) CONSEGNA CON IMBALLO INTEGRO Per danni che si evincono solo dopo l'apertura del collo, il cosiddetto "danno occulto", il vettore chiede video di apertura del collo, dal quale si evinca l'integrità degli imballi e il danno interno successivamente all'apertura totale. E' quindi fondamentale procedere all'apertura degli imballi solo con l'ausilio di un qualsiasi mezzo che possa registrare video che provi lo stato del prodotto in quel momento. La segnalazione del danno occulto deve essere inviata entro e non oltre 7gg calendariali dalla consegna. Il corriere incaricato contatterà preventivamente il destinatario per concordare la data di consegna. Qualora il giorno di consegna concordata il destinatario dovesse essere assente, verranno addebitati i costi di riconsegna. Art. 8 . Garanzia prodotti. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. L'eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata nei termini previsti dalla legge e comunicata e-mail, fax o lettera raccomandata. Il prodotto, ancorchè non conforme, al momento della rispedizione a Gm-Termoidraulica per essere oggetto di riparazione o sostituzione dovrà essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce a Gm-Termoidraulica la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione. In ogni caso la rispedizione dovrà essere comunicata e concordata con la Gm-Termoidraulica che dovrà essere informata sulle modalità di restituzione con la comunicazione del corriere e dell'eventuale tracking number. La merce in via di restituzione viaggia a rischio del Cliente fino alla consegna della stessa alla Gm-Termoidraulica. Gm-Termoidraulica si riserva la possibilità di verificare l'effettiva difettosità enunciata dal Cliente e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo dopo tale controllo. Se a seguito della verifica da parte del produttore il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, la Società si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica e ripristino nonché i relativi costi di trasporto. 1. il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli di restituzione della merce. 2. il periodo di recesso termina dopo quattordici giorni a partire: nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Il bene deve essere restituito integro in tutte le sue parti, nel suo imballo originale e senza nessuna scritta su di esso. Consigliamo di effettuare spedizioni assicurate in modo da avere copertura in caso di smarrimento o danneggiamento durante il trasporto. Al momento della consegna dei beni i nostri incaricati effettueranno un controllo sullo stesso e se dovessero riscontrare anomalie verrà inviata una mail con la specifica e relative foto. In questo caso il diritto di recesso decade e il bene è messo a disposizione per il ritiro. La comunicazione scritta va inviata a mezzo mail su amministrazione@gm-termoidraulica.it Art. 10 . Informazioni e reclami. Qualunque chiarimento, informazioni sui servizi di assistenza od eventuale reclamo, potrà essere richiesta o avanzata alla Gm-Termoidraulica presso la propria sede legale come sopra evidenziata e a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi: info@gm-termoidraulica.it Le informazioni contenute nelle C.G.V. e nel sito per i singoli prodotti sono nella loro interezza comunicate attraverso queste condizioni ed attraverso le schede ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 52 e 53 DLT 206/2005 Controversie In riferimento all’art.14 del Regolamento UE 524/2013, gli utenti che lo riterranno opportuno, potranno avvalersi della piattaforma ODR per ogni tipo di controversia. La piattaforma è raggiungibile direttamente da qui. ADR Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: Foro Competente Per qualsiasi controversia relativa all'applicazione, l'esecuzione e l’interpretazione dei contratti relativi agli acquisti sul presente sito si fa riferimento all' art. 66-bis del codice del consumo.
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C/da S.Andrea snc
87010 Torano Castello (CS) - Italia
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P.Iva 00393620786 - CS-70488
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Condizioni Generali di Vendita Sara S.r.l.
Art. 1 . Oggetto
Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione) come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.
Art. 7. Spedizioni. I prodotti acquistati saranno spediti dalla Sara S.r.l. all'indirizzo indicato dal Cliente. Ogni spedizione viene effettuata al Cliente con corrieri espressi selezionati. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Sara S.r.l. , salvo la disponibilità dei prodotti ed eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere, entro i sette giorni lavorativi successivi all'accettazione dell'ordine da parte di Sara S.r.l.. Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. In ogni caso la consegna della merce al vettore per la spedizione costituisce individuazione del bene che da quel momento esce dalla disponibilità del venditore ai sensi e per gli effetti dell'art 1510 c 2 cc” Per le spedizioni sulle isole minori potrà essere richiesto un ulteriore supplemento. La consegna ordinaria prevede contrattualmente la consegna sul fronte strada (e non al piano, su appuntamento e preavviso telefonico). Tutti i servizi accessori sono da concordare e preventivare con Sara S.r.l. prima della spedizione stessa. Se la merce non viene consegnata per mancata presenza del destinatario o se lo stesso dovesse rifiutare la consegna, verranno addebitati i costi di giacenza e spedizione per resa al mittente. Per una migliore tutela del cliente la segnalazione di eventuale merce danneggiata deve essere immediatamente indirizzata al vettore e per conoscenza anche a Sara srl. Tale comunicazione dovrà essere inviata, completa di una dichiarazione e con allegate le foto che attestano il danneggiamento, 1) all’indirizzo pec del vettore; 2) eventualmente anche con le diverse modalita’ indicate dal vettore stesso; 3) sulla mail di sara srl: amministrazione@sara.srl L'apposizione della semplice riserva generale sul documento di consegna non garantisce alcuna presa in carico di responsabilità da parte del vettore stesso per eventuali danneggiamenti di imballaggi o merce. Le segnalazioni di eventuale merce danneggiata o di spedizioni incomplete devono pervenire entro 7 gg calendariali dalla data di consegna del pacco, oltre tale data non sarà più possibile aprire contestazioni verso il corriere e attribuirgli responsabilità di nessun genere. Si tenga conto che tale comunicazione dovrà essere segnalata obbligatoriamente compilando il modulo SEGNALAZIONE SINISTRI (https://moduli.gm-termoidraulica.it/gestione-danneggiamenti), fornendo una dichiarazione e in allegato le foto che ne attestano il danneggiamento. Nei casi di ordine e conseguente spedizione di più prodotti ovvero di spedizione di prodotto composto da più parti, il cliente deve segnalare l'arrivo di spedizioni incomplete nello stesso termine di 7 giorni di calendario e con le medesime modalità relative alla merce danneggiata . Non verranno presi in considerazione gli allegati (foto, dichiarazioni ecc) e qualsiasi tipo di comunicazione pervenuta su altri indirizzi mail o su messaggistica istantanea (Whatsapp, Facebook, Messenger, Chat, Instagram, Linkedin ecc.). In nessun caso la merce deve essere rifiutata senza previa autorizzazione da parte di Sara S.r.l.. Eventuali danneggiamenti segnalati dopo l'installazione o l'utilizzo della merce non verranno presi in carico. E' obbligo dell'acquirente verificare la merce al momento della consegna e comunque non oltre i 7 gg da essa. L'utilizzo o l'installazione di un bene ne conferma l'integrità ed ogni eventuale reclamo successivo non può essere accettato. Per alcune tipologie di prodotti verrà utilizzato un corriere nazionale che utilizza specifiche condizioni di consegna e reclami. L’apposizione della semplice riserva generale sul documento di consegna non garantisce alcuna presa in carico di responsabilità da parte del vettore stesso per eventuali danneggiamenti di imballaggi o merce. Per una maggiore tutela da ambo le parti, siamo cortesemente a richiedere al destinatario di apporre sulla lettera di vettura specifica e dettagliata riserva facente riferimento allo stato, anche apparente, della merce e/o dell’imballaggio, qualora al momento della consegna non risultassero integri. Pertanto, è sufficiente specificare, accanto alla riserva, una nota indicante l’aspetto e la problematica del danneggiamento. E’ gradito eventuale materiale fotografico fornito a supporto dello stato della consegna compilando il modulo SEGNALAZIONE SINISTRI (https://moduli.gm-termoidraulica.it/gestione-danneggiamenti) Art. 8 . Garanzia prodotti. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. L'eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata nei termini previsti dalla legge e comunicata e-mail, fax o lettera raccomandata o mediante PEC. In caso di restituzione del prodotto non conforme lo stesso dovrà essere completo dell’imballo originale e di tutta l’accessoristica e la documentazione contenuta nella confezione. In caso contrario non sarà possibile procedere alla sostituzione del prodotto. In ogni caso la rispedizione dovrà essere comunicata e concordata con la Sara S.r.l. che dovrà essere informata sulle modalità di restituzione con la comunicazione del corriere e dell'eventuale tracking number. La merce in via di restituzione viaggia a rischio del Cliente fino alla consegna della stessa alla Sara S.r.l.. Sara S.r.l. si riserva la possibilità di verificare l'effettiva difettosità enunciata dal Cliente e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo dopo tale controllo. Se a seguito della verifica da parte del produttore il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, la Società si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica e ripristino nonché i relativi costi di trasporto. 1. il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli di restituzione della merce. 2. il periodo di recesso termina dopo quattordici giorni a partire: nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Il bene deve essere restituito integro in tutte le sue parti, nel suo imballo originale e senza nessuna scritta su di esso. Consigliamo di effettuare spedizioni assicurate in modo da avere copertura in caso di smarrimento o danneggiamento durante il trasporto. Al momento della consegna dei beni i nostri incaricati effettueranno un controllo sullo stesso e se dovessero riscontrare anomalie verrà inviata una mail con la specifica e relative foto. In questo caso il diritto di recesso decade e il bene è messo a disposizione per il ritiro. La comunicazione scritta va inviata a mezzo mail su amministrazione@sara.srl Sara S.r.l. via Mazzini 31 Rezzato - Brescia Sara S.r.l. via Mazzini 31 Rezzato - Brescia Art. 10 . Informazioni e reclami. Qualunque chiarimento, informazioni sui servizi di assistenza od eventuale reclamo, potrà essere richiesta o avanzata alla Sara S.r.l. presso la propria sede legale come sopra evidenziata e a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi: amministrazione@sara.srl Le informazioni contenute nelle C.G.V. e nel sito per i singoli prodotti sono nella loro interezza comunicate attraverso queste condizioni ed attraverso le schede ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 52 e 53 DLT 206/2005 Controversie In riferimento all’art.14 del Regolamento UE 524/2013, gli utenti che lo riterranno opportuno, potranno avvalersi della piattaforma ODR per ogni tipo di controversia. La piattaforma è raggiungibile direttamente da qui. ADR Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: Foro Competente Per qualsiasi controversia relativa all'applicazione, l'esecuzione e l’interpretazione dei contratti relativi agli acquisti sul presente sito si fa riferimento all' art. 66-bis del codice del consumo.
Sara S.r.l. Via XX Settembre, 72 87018 San Marco Argentano (CS) P.iva 03610040788 REA CS-246822
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