Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita GM Termoidraulica

Art. 1 . Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "C.G.V.") hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza tramite internet sul sito www.gm-termoidraulica.it.
Le C.G.V. si applicheranno tra i soggetti del contratto che sono:
Venditore: Ditta Fernanda Golemme come sopra identificata (indicata nel proseguo "Gm-Termoidraulica");
Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'ordine in via telematica con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali (nel prosieguo indicato come: "Cliente").
E' fatto divieto, dalla normativa in materia di dati personali, al Cliente di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Gm-Termoidraulica si riserva di denunciare all'Autorità competente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori e della pubblica fede.
Il Cliente, inoltre, solleva Gm-Termoidraulica da ogni eventuale errore derivante dall'emissione di documenti fiscali non corretti a causa di informazioni errate o non complete relativi a dati forniti dal cliente, essendone lo stesso unico responsabile per il corretto inserimento.
Le presenti C.G.V. attengono alla vendita dei prodotti esposti sul sito web gm-termoidraulica.it della ditta Golemme Fernanda, La società venditrice si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti C.G.V. dandone comunicazione ai Clienti con la pubblicazione sul Sito .

Art. 2 . Vendite on-line

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto la vendita dei "Prodotti" stipulato tra Gm-Termoidraulica ed il Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Gm-Termoidraulica che, per tale contratto, utilizza "internet" e relative tecnologie. Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del Cliente al Sito internet corrispondente all'indirizzo www.gm-termoidraulica.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del Prodotto.
Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul Sito una Scheda Tecnica contenente le caratteristiche principali e le specifiche tecniche dei medesimi, così come descritte dai produttori e/o importatori.
Le immagini e le descrizioni sono tratte dai cataloghi di importatori e produttori, i quali in fase di produzione possono effettuare delle modifiche
e segnalarle con successivi aggiornamenti. La Gm-Termoidraulica non è assolutamente responsabile per queste possibili modifiche.
Resta inteso che l'immagine a corredo della Scheda Tecnica descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di
preavviso da parte della Gm-Termoidraulica in virtù delle modifiche praticate dai produttori e/o importatori.

Art. 3. Prezzi.

Il Cliente potrà acquistare solo i Prodotti offerti sul sito, al prezzo ivi indicato in Euro, tasse e dazi doganali non sono inclusi (i costi di spedizione non includono tasse internazionali e dazi doganali)seguendo la procedura indicata sul sito medesimo. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Società mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un "numero ordine Cliente", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la Gm-Termoidraulica. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.


Resta ferma la possibilità, da parte della Società, prima di inviare la conferma dell'ordine, di richiedere al Cliente via e-mail ulteriori informazioni con riferimento all'ordine di acquisto effettuato sul Sito.
I prezzi di listino sono soggetti a variazioni secondo le determinazioni dei produttori e/o importatori. In tal senso la Gm-Termoidraulica procederà all' indicazione dei nuovi prezzi con l'aggiornamento on-line.


Eventuali errori nella pubblicazione dei prezzi non implicano l'accettazione automatica dell'ordine e la spedizione della merce da parte della Gm-Termoidraulica. In tale eventualità la transazione con carta di credito non sarà conclusa ed accettata e in caso di contrassegno o altra forma di pagamento il cliente sarà interpellato per l'accettazione dell'importo da pagare.


Su esplicita richiesta del Cliente alla Gm-Termoidraulica, la stessa emetterà l'eventuale fattura del materiale spedito inviandola al Cliente. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione) come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.

Art. 4 . Disponibilità prodotti.

Nel caso di indisponibilità a magazzino dei Prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento dell'inoltro dell'ordine sul sito da parte del Cliente, la Gm-Termoidraulica ne darà immediata comunicazione all'indirizzo e-mail indicato dal medesimo. In tal caso la transazione verrà annullata.
In questa eventualità è esclusa ogni obbligazione sia contrattuale che extracontrattuale da parte di Gm-Termoidraulica per la mancata conclusione del contratto.

Art. 5. Accettazione Condizioni Generali di Vendita.

Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la Gm-Termoidraulica, le C. G. V. descritte con il presente documento, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che la Gm-Termoidraulica non è vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Art. 6. Modalità di pagamento.

Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente nonché delle relative spese di consegna potrà avvenire esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • Carta di credito : Nei casi di acquisto con carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'ordine effettuato. L'importo relativo ai Prodotti acquistati verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo nel momento dell' esecuzione dell'ordine da parte della Gm-Termoidraulica. Nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente a seguito dell'avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati on-line, la Gm-Termoidraulica darà incarico all'istituto bancario di accreditare l'importo da rimborsare sulla carta di credito del Cliente. Il Cliente deve essere il titolare della carta di credito in corso di validità all'atto dell'ordine dei Prodotti acquistati on-line. In nessun momento della procedura di acquisto la Gm-Termoidraulica è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. In nessun archivio informatico la Gm-Termoidraulica conserverà tali dati. In nessun caso la Gm-Termoidraulica può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di Prodotti acquistati sul sito.
  • Bonifico bancario: nel caso di utilizzo di tale sistema di pagamento il Cliente dovrà effettuare il bonifico dell'importo indicato nella transazione, comprensivo delle spese di spedizione, presso l'istituto di credito indicato nell' e-mail di conferma dell'ordine e prima dell'esecuzione del contratto con la spedizione della merce. Non si accettano bonifici da Paesi Extra UE.
  • Contrassegno: in tale ipotesi il Cliente provvederà al pagamento al momento della ricezione della merce pagando al vettore. Questo pagamento prevede un supplemento in percentuale al totale ordine che viene applicato direttamente in fase di esecuzione dello stesso. Tale supplemento non verrà rimborsato in caso di reso. E' richiesto il versamento di un'acconto da effettuare tramite bonifico bancario o carta di credito/Paypal prima che avvenga la spedizione, senza l'accredito dell'acconto non possiamo procedere alla spedizione della merce. In caso di mancato recapito della merce spedita per assenza del destinatario, rifiuto o qualunque altro motivo che non sia espressamente autorizzato dalla Gm-Termoidraulica, l'importo versato come acconto non verrà rimborsato. Per eventuali ripensamenti sull'acquisto si prega di fare riferimento all'Art. 9  del presente contratto. La modalità di pagamento in contrassegno è disponibile con ordini di importo minimo di 100,00 euro.
  • Paypal: Verrai indirizzato ad una pagina del sito PayPal dove, inserendo l'indirizzo e-mail e la password del tuo conto personale, potrai effettuare il pagamento dell'ordine. Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un'e-mail di conferma da parte di PayPal. Eventuali rimborsi saranno effettuati sempre sul conto PayPal. Non si accettano pagamenti con indirizzi errati, incompleti o in fermo deposito presso il corriere. Nel caso di errato indirizzo il pagamento verrà rimborsato e le commissioni addebitate al cliente.
  • Scalapay: è un metodo di pagamento che dà spazio alle cose che ami e ti dà tempo per pagarle. Con Scalapay hai la disponibilità immediata del prodotto o servizio e lo paghi un po’ alla volta, in 3 rate dello stesso importo. Puoi usare Scalapay per fare acquisti nei negozi online e fisici.
     
     

Art. 7. Spedizioni.

I prodotti acquistati saranno spediti dalla Gm-Termoidraulica all'indirizzo indicato dal Cliente. La spedizione avviene in 24/48 ore. Ogni spedizione viene effettuata la spedizione al Cliente con corrieri espressi selezionati. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Gm-Termoidraulica e salvo la disponibilità dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere, entro i sette giorni lavorativi successivi all'accettazione dell'ordine da parte di Gm-Termoidraulica .Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli , sarà cura dello stesso far rilevare ed annotare esattamente la mancata integrità del collo dal corriere a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito. In ogni caso la spedizione costituisce consegna del bene che da quel momento esce dalla disponibilità del venditore.

Per le spedizioni sulle isole minori potrà essere richiesto un ulteriore supplemento.

La consegna ordinaria prevede contrattualmente la consegna sul fronte strada (e non al piano, su appuntamento e preavviso telefonico). Tutti i servizi accessori sono da concordare e preventivare con Gm-termoidraulica prima della spedizione stessa.

Se la merce non viene consegnata per mancata presenza del destinatario o se lo stesso dovesse rifiutare la consegna, verranno addebitati i costi di giacenza e spedizione per resa al mittente.

Le segnalazioni di eventuale merce danneggiata o di spedizioni incomplete devono pervenire entro 6 gg calendariali dalla data di consegna del pacco, oltre tale data non sarà più possibile aprire contestazioni verso il corriere e attribuirgli responsabilità di nessun genere. Si tenga conto che tale comunicazione dovrà essere segnalata obbligatoriamente compilando il modulo SEGNALAZIONE SINISTRI (https://moduli.gm-termoidraulica.it/gestione-danneggiamenti),  fornendo una dichiarazione e in allegato le foto che ne attestano il danneggiamento. Nei casi di ordine e conseguente spedizione di più prodotti ovvero di spedizione di prodotto composto da più parti, il cliente deve segnalare l'arrivo di spedizioni incomplete nello stesso termine di 6 giorni di calendario e con le medesime modalità relative alla merce danneggiata . Non verranno presi in considerazione gli allegati (foto, dichiarazioni ecc) e qualsiasi tipo di comunicazione pervenuta su altri indirizzi mail o su messaggistica istantanea (Whatsapp, Facebook, Messenger, Chat, Instagram, Linkedin ecc.).

In nessun caso la merce deve essere rifiutata senza previa autorizzazione da parte della Gm-termoidraulica.

Per alcune tipologie di prodotti verrà utilizzato un corriere nazionale che utilizza specifiche condizioni di consegna e reclami. L’apposizione della semplice riserva generale sul documento di consegna non garantisce alcuna presa in carico di responsabilità da parte del vettore stesso per eventuali danneggiamenti di imballaggi o merce.

Per una maggiore tutela da ambo le parti, siamo cortesemente a richiedere al destinatario di apporre sulla lettera di vettura specifica e dettagliata riserva facente riferimento allo stato, anche apparente, della merce e/o dell’imballaggio, qualora al momento della consegna non risultassero integri.

Pertanto, è sufficiente specificare, accanto alla riserva, una nota indicante l’aspetto e la problematica del danneggiamento.

E’ gradito eventuale materiale fotografico fornito a supporto dello stato della consegna compilando il modulo SEGNALAZIONE SINISTRI (https://moduli.gm-termoidraulica.it/gestione-danneggiamenti)

Il corriere incaricato contatterà preventivamente il destinatario per concordare la data di consegna.

Qualora il giorno di consegna concordata il destinatario dovesse essere assente, verranno addebitati i costi di riconsegna.

 

Art.7 Bis Spedizioni merce ingombrante

 Per alcune tipologie di prodotti verrà utilizzato un corriere nazionale che utilizza specifiche condizioni di consegna e reclami.

CONSEGNA CON IMBALLO DANNEGGIATO:

L’apposizione della semplice riserva generica sul documento di consegna non garantisce alcuna presa in carico di responsabilità da parte del vettore, per eventuali danneggiamenti di imballaggi o merce.

Per una maggiore tutela da ambo le parti, siamo cortesemente a richiedere al destinatario di apporre sulla lettera di vettura specifica e dettagliata riserva facente riferimento allo stato, anche apparente, della merce e/o dell’imballaggio, qualora al momento della consegna non risultassero integri.

 Pertanto, è sufficiente specificare, accanto alla riserva, una nota indicante l’aspetto e la problematica del danneggiamento.

E’ gradito eventuale materiale fotografico fornito a supporto dello stato della consegna compilando il modulo SEGNALAZIONE SINISTRI (https://moduli.gm-termoidraulica.it/gestione-danneggiamenti) 

CONSEGNA CON IMBALLO INTEGRO

Per danni che si evincono solo dopo l'apertura del collo, il cosiddetto "danno occulto", il vettore chiede video di apertura del collo, dal quale si evinca l'integrità degli imballi e il danno interno successivamente all'apertura totale.

E' quindi fondamentale procedere all'apertura degli imballi solo con l'ausilio di un qualsiasi mezzo che possa registrare video che provi lo stato del prodotto in quel momento.

La segnalazione del danno occulto deve essere inviata entro e non oltre 7gg calendariali dalla consegna. 

Il corriere incaricato contatterà preventivamente il destinatario per concordare la data di consegna.

Qualora il giorno di consegna concordata il destinatario dovesse essere assente, verranno addebitati i costi di riconsegna. 

Art. 8 . Garanzia prodotti.

I prodotti acquistati sul sito www.gm-termoidraulica.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. L'eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata nei termini previsti dalla legge e comunicata e-mail, fax o lettera raccomandata. Il prodotto, ancorchè non conforme, al momento della rispedizione a Gm-Termoidraulica per essere oggetto di riparazione o sostituzione dovrà essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce a Gm-Termoidraulica la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.

In ogni caso la rispedizione dovrà essere comunicata e concordata con la Gm-Termoidraulica che dovrà essere informata sulle modalità di restituzione con la comunicazione del corriere e dell'eventuale tracking number. La merce in via di restituzione viaggia a rischio del Cliente fino alla consegna della stessa alla Gm-Termoidraulica.

Gm-Termoidraulica si riserva la possibilità di verificare l'effettiva difettosità enunciata dal Cliente e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo dopo tale controllo. Se a seguito della verifica da parte del produttore il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, la Società si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica e ripristino nonché i relativi costi di trasporto.

Art. 9. Diritto di recesso

1. il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli di restituzione della merce. 

2. il periodo di recesso termina dopo quattordici giorni a partire: nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso  dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Il bene deve essere restituito integro in tutte le sue parti, nel suo imballo originale e senza nessuna scritta su di esso.

Consigliamo di effettuare spedizioni assicurate in modo da avere copertura in caso di smarrimento o danneggiamento durante il trasporto.

Al momento della consegna dei beni i nostri incaricati effettueranno un controllo sullo stesso e se dovessero riscontrare anomalie verrà inviata una mail con la specifica e relative foto. In questo caso il diritto di recesso decade e il bene è messo a disposizione per il ritiro.

La comunicazione scritta va inviata a mezzo mail su amministrazione@gm-termoidraulica.it 
oppure via posta raccomandata con ricevuta di ritorno a:

GM-TERMOIDRAULICA
GOLEMME FERNANDA
CONTRADA SANT'ANDREA SNC
87010 TORANO CASTELLO SCALO CS

Il bene va restituito a:

GM-TERMOIDRAULICA
GOLEMME FERNANDA
CONTRADA SANT'ANDREA SNC
87010 TORANO CASTELLO SCALO CS

Art. 10 . Informazioni e reclami.

Qualunque chiarimento, informazioni sui servizi di assistenza od eventuale reclamo, potrà essere richiesta o avanzata alla Gm-Termoidraulica presso la propria sede legale come sopra evidenziata e a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi: info@gm-termoidraulica.it

Le informazioni contenute nelle C.G.V. e nel sito per i singoli prodotti sono nella loro interezza comunicate attraverso queste condizioni ed attraverso le schede ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 52 e 53 DLT 206/2005

Controversie

In riferimento all’art.14 del Regolamento UE 524/2013, gli utenti che lo riterranno opportuno, potranno avvalersi della piattaforma ODR per ogni tipo di controversia. La piattaforma è raggiungibile direttamente da qui.

ADR

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.

La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:

http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica

Foro Competente

Per qualsiasi controversia relativa all'applicazione, l'esecuzione e l’interpretazione dei contratti relativi agli acquisti sul presente sito si fa riferimento all' art. 66-bis del codice del consumo.
 
Gm-termoidraulica
GOLEMME FERNANDA
C/da S.Andrea snc
87010 Torano Castello (CS) - Italia
email info@gm-termoidraulica.it
P.Iva 00393620786 - CS-70488

 

    Condizioni Generali di Vendita Sara S.r.l.

Art. 1 . Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "C.G.V.") hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza tramite internet sul sito www.gm-termoidraulica.it.
Le C.G.V. si applicheranno tra i soggetti del contratto che sono:
Venditore: venditore: Sara S.r.l. come sopra identificata (indicata nel proseguo “Sara S.r.l.”);
Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'ordine in via telematica con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali (nel prosieguo indicato come: "Cliente").
E' fatto divieto, dalla normativa in materia di dati personali, al Cliente di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Sara S.r.l. si riserva di denunciare all'Autorità competente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori e della pubblica fede.
Il Cliente, inoltre, solleva Sara S.r.l. da ogni eventuale errore derivante dall'emissione di documenti fiscali non corretti a causa di informazioni errate o non complete relativi a dati forniti dal cliente, essendone lo stesso unico responsabile per il corretto inserimento.
Le presenti C.G.V. attengono alla vendita dei prodotti esposti sul sito web gm-termoidraulica.it, La società venditrice si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti C.G.V. dandone comunicazione ai Clienti con la pubblicazione sul Sito .

Art. 2 . Vendite on-line

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto la vendita dei "Prodotti" stipulato tra Sara S.r.l. ed il Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Sara S.r.l. che, per tale contratto, utilizza "internet" e relative tecnologie. Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del Cliente al Sito internet corrispondente all'indirizzo www.gm-termoidraulica.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del Prodotto.
Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul Sito una Scheda Tecnica contenente le caratteristiche principali e le specifiche tecniche dei medesimi, così come descritte dai produttori e/o importatori.
Le immagini e le descrizioni sono tratte dai cataloghi di importatori e produttori, i quali in fase di produzione possono effettuare delle modifiche
e segnalarle con successivi aggiornamenti. La Sara S.r.l. non è assolutamente responsabile per queste possibili modifiche.
Resta inteso che l'immagine a corredo della Scheda Tecnica descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di
preavviso da parte della Sara S.r.l. in virtù delle modifiche praticate dai produttori e/o importatori.

Art. 3. Prezzi.

Il Cliente potrà acquistare solo i Prodotti offerti sul sito, al prezzo ivi indicato in Euro, tasse e dazi doganali non sono inclusi (i costi di spedizione non includono tasse internazionali e dazi doganali)seguendo la procedura indicata sul sito medesimo. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Società mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un "numero ordine Cliente", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la Sara S.r.l.. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.


Resta ferma la possibilità, da parte della Società, prima di inviare la conferma dell'ordine, di richiedere al Cliente via e-mail ulteriori informazioni con riferimento all'ordine di acquisto effettuato sul Sito.
I prezzi di listino sono soggetti a variazioni secondo le determinazioni dei produttori e/o importatori. In tal senso la Sara S.r.l. procederà all' indicazione dei nuovi prezzi con l'aggiornamento on-line.


Eventuali errori nella pubblicazione dei prezzi non implicano l'accettazione automatica dell'ordine e la spedizione della merce da parte della Gm-Termoidraulica. In tale eventualità la transazione con carta di credito non sarà conclusa ed accettata e in caso di contrassegno o altra forma di pagamento il cliente sarà interpellato per l'accettazione dell'importo da pagare.


Su esplicita richiesta del Cliente, la Sara S.r.l., emetterà l'eventuale fattura del materiale spedito inviandola al Cliente. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione) come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.

Art. 4 . Disponibilità prodotti.

Nel caso di indisponibilità a magazzino dei Prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento dell'inoltro dell'ordine sul sito da parte del Cliente, la Sara S.r.l. ne darà immediata comunicazione all'indirizzo e-mail indicato dal medesimo. In tal caso la transazione verrà annullata.
In questa eventualità è esclusa ogni obbligazione sia contrattuale che extracontrattuale da parte di Sara S.r.l. per la mancata conclusione del contratto.

Art. 5. Accettazione Condizioni Generali di Vendita.

Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la Sara S.r.l., le C. G. V. descritte con il presente documento, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che la Sara S.r.l. non è vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Art. 6. Modalità di pagamento.

Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente nonché delle relative spese di consegna potrà avvenire esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • Bonifico bancario: con tale sistema di pagamento il Cliente dovrà effettuare il bonifico dell'importo indicato nella transazione, comprensivo delle spese di spedizione, presso l'istituto di credito indicato nell' e-mail di conferma dell'ordine e prima dell'esecuzione del contratto con la spedizione della merce. Non si accettano bonifici da Paesi Extra UE.

Art. 7. Spedizioni.

I prodotti acquistati saranno spediti dalla Sara S.r.l. all'indirizzo indicato dal Cliente. Ogni spedizione viene effettuata al Cliente con corrieri espressi selezionati. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Sara S.r.l. , salvo la disponibilità dei prodotti ed eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere, entro i sette giorni lavorativi successivi all'accettazione dell'ordine da parte di Sara S.r.l.. Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile.

In ogni caso la consegna della merce al vettore per la  spedizione costituisce individuazione del bene che da quel momento esce dalla disponibilità del venditore ai sensi e per gli effetti dell'art 1510 c 2 cc”

Per le spedizioni sulle isole minori potrà essere richiesto un ulteriore supplemento.

La consegna ordinaria prevede contrattualmente la consegna sul fronte strada (e non al piano, su appuntamento e preavviso telefonico). Tutti i servizi accessori sono da concordare e preventivare con Sara S.r.l. prima della spedizione stessa.

Se la merce non viene consegnata per mancata presenza del destinatario o se lo stesso dovesse rifiutare la consegna, verranno addebitati i costi di giacenza e spedizione per resa al mittente. 

Per una migliore tutela del cliente la segnalazione di eventuale merce danneggiata deve essere immediatamente indirizzata al vettore e per conoscenza anche a Sara srl. Tale comunicazione dovrà essere inviata, completa di una dichiarazione e con allegate le foto che attestano il danneggiamento, 1) all’indirizzo pec del vettore; 2) eventualmente anche con le diverse modalita’ indicate dal vettore stesso; 3)  sulla mail di sara srl: amministrazione@sara.srl

L'apposizione della semplice riserva generale sul documento di consegna non garantisce alcuna presa in carico di responsabilità da parte del vettore stesso per eventuali danneggiamenti di imballaggi o merce.

Le segnalazioni di eventuale merce danneggiata o di spedizioni incomplete devono pervenire entro 7 gg calendariali dalla data di consegna del pacco, oltre tale data non sarà più possibile aprire contestazioni verso il corriere e attribuirgli responsabilità di nessun genere. Si tenga conto che tale comunicazione dovrà essere segnalata obbligatoriamente compilando il modulo SEGNALAZIONE SINISTRI (https://moduli.gm-termoidraulica.it/gestione-danneggiamenti),  fornendo una dichiarazione e in allegato le foto che ne attestano il danneggiamento. Nei casi di ordine e conseguente spedizione di più prodotti ovvero di spedizione di prodotto composto da più parti, il cliente deve segnalare l'arrivo di spedizioni incomplete nello stesso termine di 7 giorni di calendario e con le medesime modalità relative alla merce danneggiata . Non verranno presi in considerazione gli allegati (foto, dichiarazioni ecc) e qualsiasi tipo di comunicazione pervenuta su altri indirizzi mail o su messaggistica istantanea (Whatsapp, Facebook, Messenger, Chat, Instagram, Linkedin ecc.).

In nessun caso la merce deve essere rifiutata senza previa autorizzazione da parte di Sara S.r.l..

Eventuali danneggiamenti segnalati dopo l'installazione o l'utilizzo della merce non verranno presi in carico. E' obbligo dell'acquirente verificare la merce al momento della consegna e comunque non oltre i 7 gg da essa. L'utilizzo o l'installazione di un bene ne conferma l'integrità ed ogni eventuale reclamo successivo non può essere accettato.

Per alcune tipologie di prodotti verrà utilizzato un corriere nazionale che utilizza specifiche condizioni di consegna e reclami. L’apposizione della semplice riserva generale sul documento di consegna non garantisce alcuna presa in carico di responsabilità da parte del vettore stesso per eventuali danneggiamenti di imballaggi o merce.

Per una maggiore tutela da ambo le parti, siamo cortesemente a richiedere al destinatario di apporre sulla lettera di vettura specifica e dettagliata riserva facente riferimento allo stato, anche apparente, della merce e/o dell’imballaggio, qualora al momento della consegna non risultassero integri.

Pertanto, è sufficiente specificare, accanto alla riserva, una nota indicante l’aspetto e la problematica del danneggiamento.

E’ gradito eventuale materiale fotografico fornito a supporto dello stato della consegna compilando il modulo SEGNALAZIONE SINISTRI (https://moduli.gm-termoidraulica.it/gestione-danneggiamenti)

Art. 8 . Garanzia prodotti.

I prodotti messi in vendita da Sara S.r.l. e acquistati sul sito www.gm-termoidraulica.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. L'eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata nei termini previsti dalla legge e comunicata e-mail, fax o lettera raccomandata o mediante PEC. In caso di restituzione del prodotto non conforme lo stesso dovrà essere completo dell’imballo originale e di tutta l’accessoristica e la documentazione contenuta nella confezione. In caso contrario non sarà possibile procedere alla sostituzione del prodotto.

In ogni caso la rispedizione dovrà essere comunicata e concordata con la Sara S.r.l. che dovrà essere informata sulle modalità di restituzione con la comunicazione del corriere e dell'eventuale tracking number. La merce in via di restituzione viaggia a rischio del Cliente fino alla consegna della stessa alla Sara S.r.l..

Sara S.r.l. si riserva la possibilità di verificare l'effettiva difettosità enunciata dal Cliente e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo dopo tale controllo. Se a seguito della verifica da parte del produttore il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, la Società si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica e ripristino nonché i relativi costi di trasporto.

Art. 9. Diritto di recesso

1. il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli di restituzione della merce. 

2. il periodo di recesso termina dopo quattordici giorni a partire: nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso  dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Il bene deve essere restituito integro in tutte le sue parti, nel suo imballo originale e senza nessuna scritta su di esso.

Consigliamo di effettuare spedizioni assicurate in modo da avere copertura in caso di smarrimento o danneggiamento durante il trasporto.

Al momento della consegna dei beni i nostri incaricati effettueranno un controllo sullo stesso e se dovessero riscontrare anomalie verrà inviata una mail con la specifica e relative foto. In questo caso il diritto di recesso decade e il bene è messo a disposizione per il ritiro.

La comunicazione scritta va inviata a mezzo mail su amministrazione@sara.srl
oppure via posta raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Sara S.r.l.

via Mazzini 31

Rezzato - Brescia

Il bene va restituito a:

Sara S.r.l.

via Mazzini 31

Rezzato - Brescia

Art. 10 . Informazioni e reclami.

Qualunque chiarimento, informazioni sui servizi di assistenza od eventuale reclamo, potrà essere richiesta o avanzata alla Sara S.r.l. presso la propria sede legale come sopra evidenziata e a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi: amministrazione@sara.srl

Le informazioni contenute nelle C.G.V. e nel sito per i singoli prodotti sono nella loro interezza comunicate attraverso queste condizioni ed attraverso le schede ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 52 e 53 DLT 206/2005

Controversie

In riferimento all’art.14 del Regolamento UE 524/2013, gli utenti che lo riterranno opportuno, potranno avvalersi della piattaforma ODR per ogni tipo di controversia. La piattaforma è raggiungibile direttamente da qui.

ADR

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.

La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:

http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica

Foro Competente

Per qualsiasi controversia relativa all'applicazione, l'esecuzione e l’interpretazione dei contratti relativi agli acquisti sul presente sito si fa riferimento all' art. 66-bis del codice del consumo.
 

Sara S.r.l.

Via XX Settembre, 72

87018 San Marco Argentano (CS)

P.iva 03610040788 REA CS-246822