Barriere d’aria e risparmio energetico

Arrivano le temperature da gelo invernale e i riscaldamenti sono accesi, oppure fa un caldo infernale ed ecco che prendiamo il telecomando e facciamo partire il climatizzatore. Se non siamo nel nostro spazio privato, però, potrebbe sorgere un problema: la vostra attività commerciale, infatti, non può permettersi di chiudere la porta d’entrata ed evitare che caldo o fresco vengano dispersi.

Un servizio al cliente deve essere per definizione accogliente tutto l’anno ed è necessario facilitare il passaggio sia in entrata che in uscita. Come fare a non disperdere energia e risparmiare sul sistema di riscaldamento o raffreddamento? È facile con le barriere d’aria.

Vediamo di cosa si tratta e perché è vantaggioso installarle.

Barriere d’aria: cosa sono?

La barriera d’aria è un dispositivo generalmente installato sopra una porta o una finestra: grazie ad elettro-ventilatori molto potenti, si genera un vero e proprio velo d’aria sulla soglia della porta o nell’area della finestra interessata.

La barriera non solo produce un’invisibile guaina ermetica per trattenere aria calda all’interno e respingere all’esterno il freddo, ma funziona anche come filtro per cattivi odori e inquinamento, purificando i vostri ambienti.

Perché installare una barriera d’aria

Nelle attività commerciali di servizio al cliente è necessario tenere le porte spalancate, come simbolo di accoglienza e invito ad entrare. I dipendenti e i clienti stessi, spesso si lamentano per gli sbalzi di temperatura, soprattutto nelle vicinanze della porta.

Inoltre c’è un cospicuo spreco di energia per mantenere la temperatura desiderata, sia d’estate che d’inverno. Le barriere d’aria sono la soluzione giusta.

Ambienti interni, esigenze diverse

Le barriere d’aria non servono unicamente all’entrata di un negozio o di una qualsiasi attività commerciale. Anche gli spazi interni degli edifici necessitano di essere conservati alla temperatura richiesta. Possono esserci infatti diverse esigenze per un ufficio, una sala conferenze o un magazzino.

Le barriere d’aria, silenziose e regolabili con un comodo telecomando a infrarossi, sono ideali per essere installate in tutti i vostri ambienti.

I vantaggi:

  • aiutano a creare il giusto ambiente di lavoro
  • eliminano le insalubri correnti d’aria
  • mitigano l’eventuale escursione termica tra un locale e l’altro
  • non lasciano passare gli insetti

Quanto posso risparmiare con le barriere d’aria?

Grazie all’installazione di questi dispositivi, è stimata una riduzione della dispersione del calore e del fresco fino al 90% rispetto ai consumi senza l’utilizzo delle barriere.

Comments (0)

No comments at this moment