- today
- perm_identity GM Blogging Team
- label Condizionatori e Climatizzatori
- favorite 0 likes
- remove_red_eye 5606 visite
- comment 0 commenti

Nell’aria c'è odora di primavera e in alcune zone d’Italia stanno per avere inizio le giornate più calde e assolate, proprie del periodo estivo. I condizionatori a colonna? Sono un’ottima opzione per refrigerare la vostra casa con una soluzione verticalizzante e design. Le caratteristiche dei modelli più moderni, poi, vi permetteranno persino di risparmiare grazie alle detrazioni fiscali previste dalla Legge di Bilancio 2018.
Una colonna refrigerante: ecco i condizionatori verticali
Cosa c’è di meglio di un elettrodomestico che svolge il su dovere in maniera innovativa ed efficace e che, allo stesso tempo, conferisce un tocco di design in più alla vostra casa? I condizionatori a colonna sono tra i non plus ultra della refrigerazione estiva, grazie alle modernissime tecnologie che ne caratterizzano alcuni modelli e alla cura verso la salute e l’ambiente che esprimono con le caratteristiche più smart. Innanzitutto, potete scegliere voi dove posizionare questa verticale di aria fresca a seconda delle esigenze della vostra abitazione e per donare agli ambienti conviviali anche un piacevole effetto visivo e di impatto. Generalmente, questa particolare tipologia di condizionatori è provvista di due unità, quella interna – la colonna condizionante appunto – e quella esterna, analogamente a quanto accade per gli impianti fissi, a muro o a soffitto.
Se è condizionatore a colonna e anche climatizzatore?
Come abbiamo visto parlando del condizionatore portatile, tipologia di impianto che unisce al comfort la praticità del trasporto nell’ambiente desiderato, anche in questo caso esistono modelli che permettono oltre al condizionamento dell’aria anche la climatizzazione, ovvero la possibilità di mantenere in equilibrio tutti gli aspetti previsti dagli impianti semplici, dal refrigerio, alla purezza dell’aria, aggiungendo anche la possibilità di regolarne l’umidità.
Esistono modelli a colonna che raffreddano e riscaldano?
La risposta a questa domanda è affermativa e sul nostro sito, nella sezione dedicata, potrete trovarne conferma. Un esempio pratico? Il condizionatore a colonna Haier Seasonal che, come dice il nome del modello, è adatto a ogni stagione. Non si tratta, in effetti, di un semplice condizionatore-climatizzatore: questo impianto, infatti, è dotato anche di pompa di calore, caratteristica che permette il riscaldamento della propria abitazione utilizzando una delle tecnologie più ecologiche presenti al momento, visto lo sfruttamento di energie rinnovabili come la potenza termica dell’aria o dell’acqua. Inoltre, il condizionatore della Haier è particolarmente innovativo e permette la regolazione della temperatura e dell’umidità anche con il telecomando o tramite Wi-Fi. Infine, dato non meno importante, la scelta e l’installazione di questo modello di condizionatore a colonna di classe energetica A++/A+ vi permetterà di usufruire delle detrazioni fiscali del 50 o del 65%.
Commenti (0)