Recuperatore di calore VMC Sabiana Energy Smart Pro ENY-SHP-130 verticale e orizzontale
VMC Recuperatore di calore Sabiana ENY-SHP-130 verticale e orizzontale codice: 021C000 con display integrato . L'unità Sabiana che si aggiunge alla gamma di unità di ventilazione ad alta efficienza con recupero per piccoli ambienti residenziali. Classe energetia A
Transazioni sicure in HTTPS 256 bit
Trasporto gratuito ed assicurato
Resi facili. Diritto di recesso 14 giorni
Recuperatore di calore VMC Sabiana Energy Smart ENY-SHP-130 verticale e orizzontale
Le unità Sabiana Energy Smart Pro sono unità di ventilazione residenziale ad alta efficienza con recupero di calore progettate per piccoli ambienti residenziali. Le unità sostituiscono l’aria esausta degli ambienti interni con aria filtrata proveniente dall’esterno grazie a un apposito filtro ad alta efficienza di classe F7.
Lo scambiatore di calore Sabiana Energy Smart Pro di tipo controcorrente esagonale consente di evitare le perdite di calore invernali dovute all’ingresso di aria fresca, recuperando fino al 92,5% del calore di estrazione e convogliandolo verso l’aria pulita immessa nell’ambiente occupato. Ogni unità è, inoltre, dotata di un filtro a media efficienza (M5) installato all’ingresso della sezione di estrazione, per evitare eventuali infiltrazioni di polvere all’interno dell’apparecchiatura.
Tutte le unità Energy Smart sono conformi ai limiti di efficienza imposti dal regolamento 1253/14.
ENY-SHP 130 è la nuova unità Sabiana che sia aggiunge alla gamma di unità di ventilazione residenziale ad alta efficienza con recupero di calore Energy Smart.
ENY-SHP 130 è dotata di un sistema di controllo automatico centralizzato delle portate d’aria pilotato da un sensore di umidità integrato, fornito di serie, posizionato nel condotto dell’aria di estrazione.L’unità è dotata di una logica integrata antigelo che interviene qualora la temperatura in aspirazione scenda al di sotto di -5°C, prevenendo la formazione del ghiaccio sullo scambiatore. Tuttavia, se l’unità è installata in una località caratterizzata da clima freddo, si raccomanda l’utilizzo di una resistenza elettrica antigelo esterna.
L’unità sostituisce l’aria esausta dagli ambienti interni con aria filtrata proveniente dall’esterno grazie a un apposito filtro ad alta efficienza di classe F7 che, in accordo con la ISO 16890, filtra il 70% di ePM1. Inoltre, l’unità è dotata di un filtro M5 che filtra il 50% di ePM10, installato nella sezione di estrazione per evitare infiltrazioni di polvere nell’unità di ventilazione. L’estrazione frontale dei filtri assicura anche nelle installazioni a soffitto una facile accessibilità e semplicità di manutenzione.
Lo scambiatore di calore in controcorrente a basse perdite di carico in materiale plastico evita le dispersioni di calore dovute all’ingresso di aria fredda esterna, recuperando l’88% del calore di estrazione convogliandolo verso l’aria filtrata e pulita proveniente dall’esterno.
Il pannello di controllo integrato di semplice utilizzo consente di effettuare la taratura e la messa in funzione dell’apparecchio. L'unità Energy Smart ENY-SHP-130 è dotata di un controllo con display interato montato sull'unità. Il comando è di semplice utilizzo e permette di effettuare il reset del timer sostituzione filtri e di accedere al menù tecnico.
Qualora si ritenesse necessario adoperare un comando remoto a parete è possibile collegare all’unità il pannello di controllo T-EP fornito come accessorio. Il T-EP consente anche l’utilizzo di funzioni avanzate come: Party, Holiday e la gestione di programmi settimanali.
• funzione ON/OFF remota;
• attivazione remota della modalità “Booster”;
• collegamento ad un pressostato differenziale di depressione nel caso di funzionamento simultaneo tra l’unità di ventilazione e un caminetto atmosferico oppure ad un interruttore temporizzato manuale nel caso in cui l’unità debba supportare l’avviamento in accensione di una caldaia atmosferica.
Scheda tecnica Sabiana Energy Smart ENY-SHP-130:
- Qmax m3/h 130
- Qrif m3/h 90
- Pel W 46,6
- ηt_rvu % 88%
- SPI W/m3/h 0,235
- CTRL - 0,85
- SEC kWh/m2a -40,00
- Classe energetica - A
- Efficienza filtri - F7 / M5
- LWA dB(a) 36,8
- LKI % 2,1%
- LKE % 1,0%
- HEP W -
- Produttore
- Sabiana
- Modello
- Energy Smart Pro ENY-SHP-130
- Codice Prodotto
- 021C000
- Tipologia
- Scambiatore di calore
- Altro
- Comando T-EP opzionale
- Portata
- Portata aria nominale m3/h 130;
- Dimensioni (LxHxP) - Peso
- 975x191x602 - 23 Kg
- Garanzia
- Sabiana Ufficiale Italia
Resi
Il Consumatore ha la facoltà di recedere dal contratto ai sensi degli artt. 52 ss. D. Lg. 21/2014.Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 14 giorni dalla data di consegna dell'articolo (nel caso di consegna multipla, dalla data dell'ultima consegna parziale) mediante il modulo di recesso da compilare al seguente link https://moduli.gm-termoidraulica.it/gestione-resi
Spedizioni
I prodotti acquistati saranno spediti dalla Gm-Termoidraulica all'indirizzo indicato dal Cliente. La spedizione avviene in 24/48 ore. Ogni spedizione viene effettuata al Cliente con corrieri espressi selezionati. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Gm-Termoidraulica e salvo la disponibilità dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere, entro i sette giorni lavorativi successivi all'accettazione dell'ordine da parte di Gm-Termoidraulica .Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli , sarà cura dello stesso far rilevare ed annotare esattamente la mancata integrità del collo dal corriere a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito. In ogni caso la spedizione costituisce consegna del bene che da quel momento esce dalla disponibilità del venditore. Per le spedizioni sulle isole minori potrà essere richiesto un ulteriore supplemento. La consegna ordinaria prevede contrattualmente la consegna sul fronte strada (e non al piano, su appuntamento e preavviso telefonico). Tutti i servizi accessori sono da concordare e preventivare con Gm-termoidraulica prima della spedizione stessa. Se la merce non viene consegnata per mancata presenza del destinatario o se lo stesso dovesse rifiutare la consegna, verranno addebitati i costi di giacenza e spedizione per resa al mittente.